menu Home chevron_right
NEWS

DAVID GUETTA NELLA TOP 20 DI BILLBOARD

Leonardo Marchese | 23/12/2025

David Guetta ha da poco fatto la storia delle classifiche, diventando il primo artista in assoluto ad aver raggiunto 20 dischi al primo posto nella classifica Dance/Mix Show Airplay di Billboard, con “Gone Gone Gone” insieme a Teddy Swims e Tones and I.

Pubblicato il 10 ottobre tramite What A DJ / Warner Records, il brano è il quarto successo di Guetta del 2025 in classifica, stabilendo un nuovo record annuale nei 22 anni di storia della chart.

In particolare, il dj è da solo in cima alla classifica. I suoi 20 numeri 1 lo pongono davanti a Calvin Harris (18), Rihanna (12), The Chainsmokers (10) e Tiësto (7), rafforzando la sua influenza di lunga data sulle radio dance. Inoltre, 12 dei primi posti delle classifiche di Guetta sono arrivati durante gli anni 2020, evidenziando il suo continuo dominio nell’era moderna.

Il suo viaggio nell’Airplay è iniziato nel giugno 2007 con “The World Is Mine” assieme a JD Davis, e, da allora, la sua presenza in classifica non ha fatto che accelerare.

Nel frattempo, “Gone Gone Gone” segna una pietra miliare per i suoi collaboratori, dato che è la prima numero uno sia di Teddy Swims che dei Tones and I.

 

Leonardo Marchese

 

Fonte foto: WE RAVE YOU

Written by Leonardo Marchese





  • play_circle_filled

    Tempo Radio

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play