menu Home chevron_right
NEWS

Dimitri Vegas | Set coi vinili al Tomorrowland

Leonardo Marchese | 23/09/2025

Preparatevi a un’ondata di nostalgia alimentata dal vinile quando sarà disponibile, su YouTube, il set di Dimitri Vegas al Mainstage di Tomorrowland 2025.

Originariamente eseguito la domenica del secondo weekend, il set ha rischiato di non realizzarsi affatto ma, contro ogni previsione, il team del Tomorrowland ha ricostruito il palco del festival in 48 ore e Dimitri Vegas si è fatto avanti con una performance diventata un momento iconico dell’evento.
Un set che è stato reso ancora più potente dalla purezza dei suoi strumenti: quattro giradischi e una cassa di vinili.

Il dj ha offerto ai suoi fan un set che ha ribaltato le aspettative e fatto girare la testa in entrambi i weekend, trattandosi di un ritorno personale alle radici del DJing.

“Prima dei download, delle richieste dei rider e dei laser, si parlava sempre di dischi. Con questo set si torna a quel livello” , ha dichiarato l’artista.

Registrato dal vivo al Weekend 2 del Tomorrowland , il set è una lettera d’amore al rave degli anni ’90 e all’elettronica dei primi anni 2000 , ricostruita con forza moderna attraverso montaggi esclusivi, remix di grande impatto e collaborazioni accuratamente selezionate.

Il dj belga ha presentato delle rielaborazioni di brani cult come “Adagio For Strings” , “Meet Her At The Love Parade” e “The Bells” di Jeff Mills.

In un’epoca in cui USB e file digitali la fanno da padroni, la decisione di Dimitri Vegas di suonare in vinile al più grande festival di musica elettronica del mondo ci ricorda che l’anima della musica dance vive ancora nei solchi.

 

Leonardo Marchese

Written by Leonardo Marchese





  • play_circle_filled

    Tempo Radio

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play