Smashing Pumpkins, Billy Corgan conferma: ‘Nel 2019 in arrivo un nuovo album dopo ‘Shiny and Oh So Bright”

Written by on 10 novembre 2018

Difficile parlare di nuovo disco, perché il nuovo disco, in questo caso, ancora non è stato pubblicato: “Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun.”, la nuova prova in studio della band guidata da Billy Corgan, verrà infatti spedita nei negozi tra poco di una settimana, il 16 novembre. Eppure gli Smashing Pumpkins stanno già pensando al suo successore. A confermarlo è stato lo stesso frontman della band di Chicago nel corso di un’intervista a Kerrang: “Ci troviamo in quella bizzarra posizione nella quale ci si dici: ‘Finiamo questo giro [il tour promozionale in supporto al nuovo disco] e poi prendiamo qualche decisione'”, ha spiegato Corgan, “Abbiamo sicuramente intenzione di registrare un altro disco, con l’idea di farlo uscire alla fine del prossimo anno”.

Le dichiarazioni del cantante e chitarrista non fanno altro che confermare il proposito già espresso dal batterista Jimmy Chamberlinall’inizio dello scorso mese di ottobre: “Stiamo pensando di ritornare in studio già a gennaio per lavorare alle nuove tracce”, aveva fatto sapere l’artista al New Musical Express, “Abbiamo moltissime nuove canzoni pronte e per noi è fondamentale concentrare e sviluppare le nostre idee in sala di registrazione”.

Accanto ai dischi di inediti in studio, il gruppo ha in programma di dare alle stampe prossimanente una speciale edizione celebrativa del dittico di “Machina” nella quale – stando alle dichiarazioni di Corgan – dovrebbero trovare spazio anche quattro brani inediti, i titoli dei quali non sono ancora stata svelati. “Un set completo in vinile avrà ‘Machina’ per intero, versioni e remix originali dei due album e probabilmente un disco o forse due di contenuti extra”, si è limitato a spiegare il frontman: “Il boxset in CD avrebbe forse un live e in più un video. La versione streaming avrebbe solo il disco rimesso in sequenza e una selezione di tracce extra”.

(Fonte: Rockol)


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo