Roger Waters, ascolta l’inedito ‘Supremacy’ con il gruppo palestinese Trio Joubran – VIDEO

Written by on 14 marzo 2018

Roger Waters, ascolta l'inedito 'Supremacy' con il gruppo palestinese Trio Joubran - VIDEO

Il già bassista e "ideologo" dei Pink Floyd Roger Waters ha registrato un nuovo brano, intitolato "Supremacy", insieme al gruppo palestinese Trio Joubran: la suite, il cui testo è basato su una composizione del poeta Mahmoud Darwish – nato nel '41 a Al-Birwa, villaggio abbandonato in seguito al conflitto arabo-israelina del 1948 oggi nella zona di Acri, a nord dello stato ebraico, e morto a Houston nel 2008 -, è stata registrata tra Parigi e Londra nel corso dello scorso dicembre, subito dopo la decisione del presidente USA Donald Trump di spostare l'ambasciata americana in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme.

"A un primo sguardo il testo riporta l'ultimo discorso di un nativo americano all'uomo bianco", ha spiegato l'artista in un comunicato: "L'argomento, però, è anche la Palestina amata da Darwish e il suo popolo. Di fatto, riguarda le vittime del colonialismo di ogni tempo, in qualsiasi parte del mondo".

"Negli ultimi quindici anni abbiamo girato tutto il mondo, portando con noi – città dopo città – un pezzo di Palestina", ha spiegato il Trio Joubran: "Vogliamo onorare la lotta delle popolazioni indigene di tutto il mondo, e affermare – per mezzo dell'arte – che le relazioni tra popoli, culture e territori sopravvivono alla storia".

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

apr

17


Roger Waters in concerto


MediolanumForum


Assago


Scopri tutte le date


“The wall”, la rivincita di Roger Waters

Una tromba intona un breve canto funebre prima d’essere sovrastata via da un riff di chitarra brutale ed eccessivo, quasi parodistico. L’artista getta la maschera e ci avvisa: assisteremo allo…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo