Prosegue il successo di Sfera Ebbasta, Rockstar è disco di platino

Written by on 31 gennaio 2018

Un record dietro l’altro per Sfera Ebbasta. Il suo nuovo album Rockstar è stato certificato disco di platino, con oltre 50.000 copie vendute. In una sola settimana quindi, Sfera ha stabilito un nuovo primato, considerando anche che da tre anni a questa parte nessuno aveva ottenuto un risultato simile nel nostro paese in così poco tempo.

Nel 2018 inoltre, è cambiato il sistema di certificazione di conteggio vendite, che ora prende in considerazione solamente gli streaming premium (ovvero quelli effettuati dagli utenti di Spotify che utilizzano il servizio a pagamento), oltre ovviamente al mercato fisico e di digital download.

Per capire nel dettaglio le percentuali che hanno portato Sfera Ebbasta a raggiungere questo ennesimo traguardo, Onstage ha contattato Universal Music, etichetta discografica che ha pubblicato Rockstar. I dati che ci sono stati riferiti, confermano che l’artista ha venduto molte copie fisiche del proprio album, prima ancora di trarre vantaggio dallo streaming: il disco di platino di Sfera quindi è stato ottenuto per il 69% grazie al prodotto fisico, per il 20% dallo streaming e per l’11% dal download digitale dell’album.

(fonte: OnStageWeb)


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo