Phil Collen abbandona il tour dei Def Leppard dopo meno di una settimana

Written by on 27 maggio 2018

Phil Collen abbandona il tour dei Def Leppard dopo meno di una settimana

Il tour dei Def Leppard con i Journey è iniziato da meno di una settimana e a gettare un’ombra sui prossimi set del gruppo è la defezione del chitarrista della veterana band britannica Phil Collen. Al suo posto, a partire dal concerto di Hershey, in Pennsylvania, è stato visto Steve Brown degli hair metaller Trixter. La sostituzione sembra comunque momentanea: per quando i Def Leppard non abbiano rilasciato alcuna dichiarazione pubblica in merito, Blabbermouth riporta che l’assenza di Collen sarebbe dovuta a un’emergenza familiare.

Brown ha già preso il posto dell’addetto alle sei corde Vivian Campbell in passsato, per una manciata di date tra il 2014 e il 2015, quando il chitarrista, dal 1992 componente della band, fu operato. A proposito dei Def Leppard, Brown ha detto lo scorso anno, in un’intervista a Sleaze Roxx, che i musicisti della band sono per lui “come una famiglia”, aggiungendo anche che imparare i brani del gruppo non è un’impresa così facile, considerando che “hanno un modo unico”, parole sue, “di scrivere canzoni”:

Il catalogo Def Leppard non è la cosa più facile da imparare. Ci sono alcune parti di chitarra molto intricate, parti di chitarra davvero uniche. Steve Clark ha scritto cose in una forma che non ho mai suonato prima… È stata una sfida scavare e imparare la collezione Mutt Lange/Def Leppard.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow


Inghilterra, 1977, i Queen affrontano il punk

Dicono che Freddie Mercury e Sid Vicious si siano ritrovati faccia a faccia nel 1977, agli Wessex Studios. I Queen incidevano “News of the world”, i Sex Pistols “Never mind the bollocks”. “Ehi…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo