Peter Buck (R.E.M.) e Joseph Arthur annunciano il loro album di debutto ‘Arthur Buck’. Ascolta il primo singolo ‘I Am The Moment’ – COPERTINA / TRACKLIST

Written by on 11 aprile 2018

Peter Buck (R.E.M.) e Joseph Arthur annunciano il loro album di debutto ‘Arthur Buck’. Ascolta il primo singolo ‘I Am The Moment’ – COPERTINA / TRACKLIST

All'inizio di quest'anno, l’ex chitarrista dei R.E.M. Peter Buck e il cantautore Joseph Arthur hanno annunciato la nascita di un nuovo duo chiamato semplicemente Arthur Buck.

Ora, gli Arthur Buck hanno comunicato la data ufficiale di pubblicazione del loro album di debutto: l'uscita dell’omonimo disco è prevista per il 15 giugno.

L’idea dell’album (e del nuovo gruppo) è nata in Messico, dove i due musicisti si sono incontrati per improvvisare alcune canzoni: "Sono tutte canzoni nuove, ed è stato spontaneo", ha detto Buck in un comunicato parlando del loro processo creativo. "E il bello di aver lavorato in quel modo è stato che non doveva essere nulla di particolare. È venuto fuori libero da ogni aspettativa. È stato spontaneo".

Gli undici brani che vanno a comporre il disco sono stati successivamente completati presso il Type Foundry Studio a Portland, in Oregon. Arthur ha supervisionato tutta la produzione, lavorando nel suo studio di Brooklyn, mentre il mixaggio è stato affidato a Tchad Blake (U2, Pearl Jam).

Qui di seguito potete ascoltare il primo singolo estratto, “I Am The Moment”:

Qui la copertina e subito sotto la tracklist dell’album:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/LPpyI3r4lIFbEF6ouRAqg2VkPfE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/unnamed-44.jpgArthur Buck Tracklist:
01. I Am The Moment
02. Are You Electrified?
03. The Wanderer
04. Forever Waiting
05. If You Wake Up In Time
06. Summertime
07. American Century
08. Forever Falling
09. Before Your Love Is Gone
10. Wide Awake In November
11. Can’t Make It Without You

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo