Neil Young, nuovo materiale nell’archivio online: un filmato alla settimana per la Movie Night

Written by on 26 gennaio 2018

Neil Young, nuovo materiale nell’archivio online: un filmato alla settimana per la Movie Night

La leggenda del folk si prepara a rimpolpare il gigantesco archivio online, inaugurato solo lo scorso mese, che raccoglie i prodotti della lunga carriera di Neil Young. Il cantautore canadese ha infatti annunciato che nel mese di marzo aggiungerà al catalogo interattivo “Roxy – Tonight’s The Night Live” – testimonianza della performance del 1973 a Los Angels con i Santa Monica Flyers – e “Alchemy”, il live del tour con i suoi Crazy Horse nel 2012/2013. La promessa è che arriverà presto anche un video del tour, nel quale sarà compresa l’esecuzione svizzera di “Like a Hurricane”, avvenuta nel pieno di una tempesta. Non solo, Neil Young segnala che l’archivio proporrà un filmato inedito del cantautore una volta alla settimana in occasione di quella che il musicista battezza come la Neil Young Archive’s Movie Night.

Il folksinger canadese lo aveva già detto al lancio del progetto: il NYA sarebbe stato un prodotto vivo, da completarsi nel corso del tempo e mai uguale a se stesso. Nuove registrazioni audio e video – ma anche foto e altri tipi di documenti – erano dunque attese dai fan.

Al momento, la piattaforma è ancora gratuita per tutti gli utenti, ma più avanti si prevede che il cantautore cambierà le modalità di accesso al progetto, inserendo varie formule di paywall.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi


Bruce Springsteen, la recensione di "BORN TO RUN"

“Ho visto il futuro del rock ‘n’ roll, il suo nome è Bruce Springsteen”. Aveva visto giusto Jon Landau, giornalista di Rolling Stone, quando fece questa affermazione, al tempo forse pretenziosa…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo