Neil Young dice che ci sono ‘quattro o cinque album pronti dei Crazy Horse’

Written by on 9 maggio 2018

Neil Young dice che ci sono 'quattro o cinque album pronti dei Crazy Horse'

Neil Young nonostante i 72 anni suonati è particolarmente attivo (su più fronti) in questo periodo: ha rispolverato i Crazy Horse – compari di sempre – e con loro è tornato in tour, qualche mese fa ha inaugurato il sito-archivio Neil Young Archives e ha pubblicato il disco “Roxy: Tonight’s the night live”.

E non è finita qui. In una intervista rilasciata a Yahoo il cantautore canadese ha dichiarato,

“Ci sono quattro o cinque album dei Crazy Horse mai ascoltati che sono pronti per essere pubblicati”.

Young ha anche parlato di un film di animazione che aveva concepito all’epoca dell'uscita, nel 1982, del controverso album “Trans”. Disco nel quale canta con un vocoder su basi synth con il risultato di far capire ben poco di quel che dice che gli è valso una causa dalla sua casa discografica. Dice che il filmato non è mai stato pubblicato perché la Geffen,

“aveva fermato i fondi per i video perché non gli era piaciuto il disco”.

“Trans” è il disco che Young ha composto per il figlio Ben sulla difficoltà di comunicare con lui, nato con una paralisi cerebrale e incapace di parlare. Il film chiarisce il concetto in modo esplicito, come descritto nella sua biografia ‘Shakey’: "persone con voce elettronica che lavorano in un ospedale e l'unica cosa che cercano di fare è insegnare a questo bambino a premere un pulsante".

Dice ancora a Yahoo:

"Alcune persone hanno amato “Trans”, un sacco di persone, solo erano persi. Ma senza il video, è come metà di una lettera, come fosse tagliato a metà".

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow


"You're driving me crazy" è il trentanovesimo album di Van Morrison

‘Sono trascorsi soli tre mesi da quando, era settembre, Van Morrison ha pubblicato il suo trentasettesimo album “Roll with the punches”’. Così iniziava la recensione di “Versatile” quello che…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo