Morte di Avicii: le reazioni di David Guetta, Madonna, Diplo, Calvin Harris e tanti altri amici e colleghi del DJ svedese

Written by on 20 aprile 2018

Morte di Avicii: le reazioni di David Guetta, Madonna, Diplo, Calvin Harris e tanti altri amici e colleghi del DJ svedese

Il DJ e producer svedese Avicii è morto oggi venerdì (20 aprile) all'età di 28 anni. La responsabile del suo ufficio stampa lo ha confermato a Billboard con un comunicato ufficiale: “È stato trovato morto a Muscat, Oman, questo venerdì pomeriggio. La famiglia è devastata e chiediamo a tutti di rispettare la sua privacy in questo momento difficile”.

La causa della morte non è ancora stata rivelata.

I coetanei, i colleghi, gli amici e gli appassionati della musica del giovane produttore hanno utilizzato i diversi canali social per esprimere il loro dolore e per dare un ultimo saluto ad Avicii.

Queste le parole di David Guetta:

È successo qualcosa di veramente orribile. Abbiamo perso un amico con un cuore così bello e il mondo ha perso un musicista di incredibile talento

Continua Guetta: "Grazie per le tue bellissime melodie, per il tempo che abbiamo condiviso in studio, per aver suonato insieme e semplicemente per essere stati amici".

Di seguito gli omaggi di Calvin Harris, Marshmello, deadmau5, Madonna, Skrillex e tanti altri:

Madonna

Martin Garrix

Zedd

Skrillex

Ecco alcuni dei pensieri scritti da Sonny John Moore, meglio conosciuto come Skrillex: "Il remix che ho fatto di 'Levels' non ha lasciato il mio set da quando lo feci nel 2011. Nonostante non fossimo 'amici intimi' provo questa profonda tristezza attraverso la connessione che abbiamo avuto grazie a questa canzone. Tim era davvero un genio e un innovatore, ma sensibile e umile.

La tua musica sarà per sempre parte dalla mia e di tante altre vite. Forse è la cosa più vicina all'immortalità. Sappi che finché gli esseri umani saranno vivi su questo pianeta, rimarrai per sempre un'ispirazione. Grazie, Tim.

David Guetta

Sebastian Ingrosso ​

Tiësto

Le parole non possono descrivere come mi sento adesso … mi mancherai fratello

Diplo


Kygo


Ellie Goulding

Kaskade

Imagine Dragons

Eric Prydz

Dua Lipa

Nile Rodgers

Calvin Harris

Devastante notizia su Avicii, un'anima bellissima, appassionata ed estremamente talentuosa con ancora tante altre cose da dire. Il mio cuore va alla sua famiglia

Marshmello

Rita Ora

"Non ho parole. Ricordo quanto è stato straordinario creare "Lonely Together". Condoglianze alla famiglia, agli amici e ai fan di Avicii che lo hanno supportato. Che riposi in pace. Andato troppo presto. Sono devastata".

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo