Metallica, l’omaggio agli A-ha durante il concerto in Norvegia con ‘Take On Me’ – GUARDA/VIDEO

Written by on 5 maggio 2018

Metallica, l’omaggio agli A-ha durante il concerto in Norvegia con ‘Take On Me’ – GUARDA/VIDEO

Come da consuetudine, i Four Horsemen spesso dedicano una cover a una band o a un artista rappresentativo della scena locale – in Italia avevano suonato "C'è chi dice no" di Vasco Rossi, "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno e "Caruso" di Lucio Dalla – del paese nel quale si trovano, di volta in volta, nel corso della loro tournée internazionale. Lo scorso 2 maggio i Metallica erano in Norvegia per il loro “Worldwired Tour” a supporto del decimo album in studio dei giganti heavy metal, “Hardwired…To Self-Destruct”, e la cover proposta al pubblico norvegese è stata la hit del 1985 “Take On Me” degli scandinavi A-ha. Alla Telenor Arena di Fornebu l’esecuzione è stata affidata al bassista Robert Trujillo e al chitarrista Kirk Hammett, il duo che anche nelle altre città del tour ha preso in carico il momento degli omaggi: “Provate a indovinare che cos’è e, se la conoscete, cantatela” – ha detto Trujillo rivolto al pubblico – “Ricordate, ci stiamo divertendo – è una festa!”.

La branca europea del tour di James Hetfield e compagni si chiuderà la prossima settimana con la tappa di Helsinki, per poi proseguire in Nord America dal mese di settembre.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow


Un altro live per gli Iron Maiden

I pomeriggi passati con la musica a volume 10, così alta che ti trapanava il cervello mentre studiavi. I sabati a caccia di dischi coi soldi della paghetta settimanale. Le cassette registrate da e…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo