Max Gazzè, ‘Alchemaya’ è anche un videogioco: ‘Sono finito in un videogame!’

Written by on 14 febbraio 2018

Max Gazzè, ‘Alchemaya’ è anche un videogioco: ‘Sono finito in un videogame!’

La nuova uscita discografica del cantautore romano, lanciata sul mercato lo scorso 9 febbraio, in pieno Festival di Sanremo, e inclusiva del brano “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno” – presentato all’ultima edizione della kermesse della canzone italiana – è anche al centro di un videogame tematico, che ruota intorno agli spunti sviluppati da “Alchemaya”. Il videogioco, che ha come protagonista Gazzè stesso, è disponibile gratuitamente sul sito del musicista. La colonna sonora, come immaginerete, rimanda ai brani del disco. L'obiettivo del gioco sarà quello di aiutare l'artista, in missione tra le stelle, a recuperare più oro possibile per gli Anunnaki, alieni che entrano in contatto con l'uomo per arricchirlo e migliorarlo.

La voce di “Il timido ubriaco” porterà in tour il suo “Alchemaya” dal prossimo 5 agosto, con una prima data alle Terme di Caracalla di Roma. Tutte le altre tappe le trovate qui.

Accedi alla web-app gratuita
degli effettivi passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo in tempo reale, divisi per categorie Campioni e Nuove Proposte,
calcolati da Radiomonitor su un panel di circa 367 emittenti monitorate in Italia.
© Radio Airplay powered by Rockol – riproduzione vietata.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

set

2


Max Gazzè in concerto


Arena


Verona


Scopri tutte le date


L'attitudine rock di Levante, che va dritta al punto senza troppi giri di parole

Ha un'attitudine rock, Levante. Soprattutto quando sta sul palco. Va dritta al punto, senza troppi giri di parole. E fa centro. Le basta poco: una manciata di canzoni, di belle canzoni, quelle con…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo