Martin Solveig, la gaffe sessista del dj. Che poi si scusa sui social

Written by on 4 dicembre 2018

Martin Solveig, dj francese salito alla ribalta nel 2010 grazie al singolo “Hello”, è inciampato in una gaffe sessista durante la cerimonia di consegna del Pallone d’Oro al femminile, a Parigi. Quando Ada Hegerberg, 23enne norvegese che gioca nella squadra femminile del Lione, si è presentata sul palco per ritirare il premio (è stata la prima atleta alla quale è stato assegnato il Pallone d’Oro al femminile), il dj le ha chiesto: “Sai twerkare?”. La ragazza ha risposto con un secco “no”. Il video:

Bufera sui social, con diversi utenti che hanno duramente attaccato il dj per la sua uscita. Solveig ha dunque pubblicato un lungo post per scusarsi pubblicamente e per spiegare come sono andate veramente le cose (dal suo punto di vista). Si legge nel post:

“Voglio scusarmi pubblicamente per il fraintendimento che ho provocato ieri rivolgendomi a Ada Hegerberg durante la cerimonia del Pallone d’Oro. […] Mi era stato chiesto di preparare un a canzone per ogni vincitore, che avrei poi ballato con il premiato dopo la consegna. La clip che gira sui social non mostra in via integrale come sono andate le cose. Il commento sul twerk l’ho usato come contrasto per la canzone che avevo preparato per lei, ma è stato frainteso”.

(Fonte: Rockol)


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo