L’esordio da solista di Max Elli “Get the love you want” in versione #NoFilter

Written by on 27 marzo 2018

L'esordio da solista di Max Elli "Get the love you want" in versione #NoFilter

Quello di Max Elli è un nome conosciuto per chi bazzica e curiosa nella musica italiana: da chitarrista e produttore ha lavorato con Nek (e recentemente anche con il trio Nek-Renga-Pezzali chitarre per la loro cover di “ Strada Facendo”), con Gue Pequeno, Jovanotti, Chiara Galiazzo, Lodovica Comello, Francesco Sarcina, Marianne Mirage tra gli altri. Da anni è la fida spalla di Jack Jaselli e ha lavorato con Niccolò Agliardi alle colonne sonore di “Braccialetti Rossi” e “Braccialetti Rossi 2” per la Rai.
Max ha da poco debuttato come solista: “Get The Love You Want” è il primo album a suo nome, ed è uscito qualche giorno fa,il 23 marzo. Sotto vedete copertina e tracklist, ma intanto lo ospitiamo in acustico, con la title-track del disco in versione #NoFilter, incisa per Rockol. Ci racconta Max

dopo tanti anni passati al fianco di altri artisti come sessionman, songwriter e produttore, ho sentito l’esigenza di “fermare” questo mio tratto di vita musicale scrivendo, cantando, suonando, mixando e producendo un disco tutto mio.
ho racchiuso in “Get The Love You Want” tutto ciò che, in tutti questi anni di musica, mi ha influenzato e reso il musicista che sono.
Un viaggio che, a livello sonoro, ripercorre e miscela rock, folk, blues e soul di stampo anglosassone, dando alla luce un progetto “semplicemente pop”, fatto di canzoni e melodie.
Gli strumenti sono quelli essenziali, chitarre elettriche ed acustiche, basso , batteria, pianoforti e poco più…niente “derive” elettroniche, ma cercando comunque arrangiamenti moderni e raffinati, mai banali …ogni brano va ascoltato fino alla fine per capire dove andrà a finire.
ho scelto come lingua l’inglese, perché è la lingua più affine al mio modo di scrivere e di concepire linee melodiche e quella che più si addice alle scelte stilistiche del sound globale.
il tema principale dei testi è l’amore, inteso come qualcosa da abbracciare in tutte le sue forme…ad ognuno di noi la possibilità di prendere (e dare) l’amore che vuole.”

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/KhUnbcjIr3UBNpQK7n5_nmHvrTU=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/get-the-love-you-want-max-elli-cover-ts1522075513.jpegLa tracklist:

1. When We Were Lovers

2. Burning Down Love

3. My Rescue

4. Back To You

5. Sliding Doors

6. Get The Love You Want

7. Over And Over

8. I Know You

9. I Regret

10. Vertical Love

11. Tonight

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo