Lady Gaga, Killers, Ed Sheeran e tanti altri omaggiano Elton John nell’album Revamp

Written by on 17 marzo 2018

Ha da poco annunciato il tour con cui darà l’addio alle scene, ma tra gli appuntamenti di cui saranno costellati gli ultimi anni di attività pubblica di Elton John c’è anche l’uscita dell’album Revamp. Arriva negli store fisici e digitali il 6 aprile e celebra la sua carriera attraverso i suoi più grandi successi, letti per il segno che hanno lasciato sulla musica in generale.

Non si tratta infatti di una semplice raccolta, ma della reinterpretazione dei suoi brani più amati, cantati da amici e colleghi che hanno voluto così omaggiarlo e ringraziarlo per il suo contributo. Lady Gaga, The Killers, Ed Sheeran, Queens Of The Stone Age, Florence + The Machine, Coldplay sono solo alcuni dei big coinvolti nel progetto, che è anche viva testimonianza della trasversalità della musica di Elton John, in particolare per quanto riguarda i pezzi nati dal lungo sodalizio artistico con il paroliere e musicista Bernie Taupin.

“Per me è un enorme complimento quando un artista, che ama la tua musica, impegna il proprio tempo e sforzo per reinterpretarla. Da cantautori, Bernie ed io siamo emozionati quando artisti che ammiriamo e rispettiamo, come quelli presenti in Revamp, decidono di aggiungere il loro tocco unico al nostro lavoro. Ciò significa che la nostra musica è tutt’ora rilevante e che, infine, quest’ultima continua a raggiungere nuovi ascoltatori. Siamo onorati e ringraziamo tutti per la loro generosità” ha dichiarato Elton John, che passerà anche dall’Italia con il suo tour Farewell Yellow Brick Road, a maggio 2019.

Elton John, la tracklist di Revamp

Bennie And The Jets – Elton John, P!nk and Logic
We All Fall In Love Sometimes – Coldplay
I Guess That’s Why They Call It The Blues – Alessia Cara
Candle In The Wind (2018 Version) – Ed Sheeran
Tiny Dancer – Florence + The Machine
Someone Saved My Life Tonight – Mumford & Sons
Sorry Seems To Be The Hardest Word – Mary J. Blige
Don’t Go Breaking My Heart – Q-Tip feat. Demi Lovato
Mona Lisas And Mad Hatters – The Killers
Daniel – Sam Smith
Don’t Let The Sun Go Down On Me – Miley Cyrus
Your Song – Lady Gaga
Goodbye Yellow Brick Road – Queens Of The Stone Age

(Fonte: OnStageWeb)


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo