Instagram e Spotify lavoreranno insieme

Written by on 13 maggio 2018

I fan della musica e anche quelli dei social riceveranno presto una buona notizia. Se vi dicessimo che a breve sarà possibile condividere su Instagram il brano che state ascoltando su Spotify? Non è fantascienza, è realtà.

Instagram e Spotify hanno infatti annunciato che stanno collaborando per la creazione di una funzione che consentirà un “modo più semplice per condividere la tua canzone del momento”.
Grazie a Instagram possiamo condividere tutto: emozioni, momenti importanti, attimi che vogliamo immortalare per sempre ma anche brevi video… Perché allora non condividere con i nostri amici anche la nostra musica preferita?

Questa funzione permetterà agli utenti di Spotify di condividere la canzone che stanno ascoltando direttamente con i loro follower su Instagram semplicemente scegliendo la nuova opzione chiamata “Condividi su Instagram Story”.

Su nme.com si legge quanto dichiarato da Instagram in un comunicato: «Il mondo della musica vive su Instagram – tre dei cinque account più seguiti appartengono a musicisti. I fan della musica vengono su Instagram per esprimersi e scoprire nuovi contenuti dai loro artisti preferiti, e lo stiamo rendendo più semplice grazie alla possibilità di condividere direttamente da Spotify».

Spotify ha anche aggiunto: «Aggiunge un nuovo step alla scoperta musicale, dato che gli amici saranno in grado di dare un’occhiata a ciò che hai ascoltato – e tu potrai fare lo stesso con loro».

Quando i vostri amici visualizzeranno la vostre stories avranno così la possibilità di ascoltare la “vostra” canzone su Spotify tramite l’opzione “Riproduci su Spotify”.

Pronti a condividere il vostro cantante del cuore con tutti i vostri amici?

 

(Fonte: r101)


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo