Il Record Store Day nel 2018 sarà il 21 aprile

Written by on 10 gennaio 2018

Il Record Store Day nel 2018 sarà il 21 aprile

Gli organizzatori del Record Store Day hanno confermato che quest’anno, per la sua undicesima edizione, il giorno in cui verranno celebrati i negozi di musica indipendenti avrà luogo il 21 aprile.

Una loro comunicato così recita: "Nei suoi primi 10 anni, il Record Store Day è cresciuto in modo esponenziale e ora è celebrato da milioni di persone, in migliaia di negozi indipendenti, in tutto il mondo. Ha ispirato l’apertura di nuovi negozi e ha aiutato i negozi esistenti a crescere e a espandersi. Migliaia di artisti lo hanno festeggiato con spettacoli, eventi in-store e pubblicazioni speciali in edizione limitata. Un numero sconosciuto di persone si è divertita nel suo negozio di dischi."

Gli ambasciatori del Record Store Day di quest'anno devono essere ancora annunciati, in precedenza hanno avuto questa parte i Metallica, Dave Grohl, Chuck D, Jack White, Iggy Pop, Ozzy Osbourne e Josh Homme.

In Italia sono quasi duecento i negozi di dischi indipendenti che aderiscono ogni anno all’iniziativa, registrandosi sul sito ufficiale www.recordstoreday.it e promuovendo spontaneamente la giornata con showcase, dj-set, presentazioni di libri e proiezioni di film.


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime