I ricavi dello streaming musicale statunitense sono cresciuti del 53% nel 2017

Written by on 31 gennaio 2018

I ricavi dello streaming musicale statunitense sono cresciuti del 53% nel 2017

I ricavi del digitale negli Stati Uniti sono cresciuti del 15% nel 2017 passando da 5,65 miliardi di dollari a 6,5 miliardi di dollari, guidati in gran parte da un aumento del 53% dello streaming: passato a 3,4 miliardi di dollari da un totale di 2,2 miliardi di dollari nel 2016.

Questa è la previsione del Digital Media Assn. (DiMA), che rappresenta i servizi di streaming musicale e altri fornitori di musica digitale che rappresentano il 95% delle entrate della musica digitale negli Stati Uniti.

Ecco cosa ha dichiarato l’organizzazione:

Lo streaming digitale ha salvato il settore discografico, grazie ai servizi di streaming musicali gratuiti con advertising e in abbonamento che guidano il terzo anno consecutivo di entrate crescenti

Si legge ancora: "Mentre l'industria musicale si riunisce per la Grammy Week, il continuo aumento delle entrate della musica digitale è un chiaro segnale che le politiche intelligenti che incoraggiano l'innovazione e gli investimenti vanno a vantaggio di tutti".

Queste statistiche provengono dal rapporto "Streaming Forward", stilato dalla Digital Media Assn. e dalla società di ricerca, MIDiA.


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo