Elon Musk (Tesla) ha mandato nello spazio una macchina che suona David Bowie – VIDEO

Written by on 7 febbraio 2018

Elon Musk (Tesla) ha mandato nello spazio una macchina che suona David Bowie - VIDEO

Elon Musk è un imprenditore e inventore sudafricano naturalizzato statunitense. Musk è noto soprattutto per aver fondato Space X, un'azienda aerospaziale statunitense di cui è anche amministratore delegato e per essere co-fondatore di PayPal e inventore di Tesla Motors.

Alle 19.30 di oggi pomeriggio, Space X ha lanciato nello spazio il razzo chiamato Falcon Heavy che, una volta superata l’atmosfera terrestre, rilascerà nello spazio l’automobile Tesla Roadster. Secondo Elon Musk, la macchina dovrà poi sfrecciare verso Marte ‘sparando’ a tutto volume le note di “Space Oddity” di David Bowie; a velocità massima, la Roadster percorrerà 11 km / s (7 miglia / s) e percorrerà 400 milioni di km (250 milioni di mi) dalla Terra.

Guarda qui di seguito il trailer del progetto Space X accompagnato dalle note di "Life on Mars?":

Secondo Musk poi, la macchina sarà: "Per un miliardo di anni o giù di lì nello spazio profondo se non esploderà durante l'ascesa".

Qui invece, se vi interessa, potete rivedere la registrazione del lancio:

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi


U2, "Songs Of Experience" canzone per canzone: la recensione

Sono sempre gli U2, ma come non li avete mai sentiti. “Songs of experience” è forse il disco più sofferto della loro carriera: sembrava già pronto tre anni fa, quando uscì “Songs of innocence”…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime