Ed Sheeran: “Il mio prossimo album non sarà un disco pop”

Written by on 13 febbraio 2018

Ed Sheeran: “Il mio prossimo album non sarà un disco pop”

Ed Sheeran, intervistato da George Ezra, ha annunciato che nel prossimo album prenderà le distanze dal pop che lo ha reso celeberrimo. Il cantautore ha spiegato che la sua intenzione è “tenere sotto controllo il suo declino”, prima di diventare troppo famoso per poter competere con i suoi precedenti album, e che il suo desiderio è pubblicare canzoni più personali, anche a rischio di non vendere molti dischi.

Penso sia pericoloso avere una carriera che diventa sempre più grande e più grande e più grande e più grande, perché a un certo punto dovrà crollare. La ragione per la quale il prossimo album non sarà un disco pop è che la gente si aspetta che venda ancora di più del precedente; ma se io controllo la situazione, e propongo un disco lo-fi che mi piace davvero, i mei fan saranno contenti. Se il prossimo alum venderà due milioni di copie, o un milione, o cinquecentomila copie, non sarà un fallimento, perché non sto facendo un disco con l’obbiettivo di vendere più del precedente, e nessuno potrà dire che è un fallimento. Diranno: “E’ il disco che voleva fare”. Quelli della mia etichetta discografica odiano questo discorso, vogliono da me un altro album pop di successo, ma io penso che sia pericoloso”.

Ed Sheeran ha anche aggiunto che il suo modello sono i Coldplay,

Ho studiato le mosse dei Coldplay per tutta la mia carriera, e i Coldplay sono dei geni, cazzo. Hanno fatto così con “The Ghost story”, che è il loro disco artistico.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi


Da ragazza della porta accanto a donna crudele e sanguinaria: la nuova Taylor Swift

"Siete pronti?", sussurra Taylor Swift alla fine del ritornello di "…Ready for it?", la canzone che apre il suo nuovo album. Lo fa come per avvisarci, per metterci in guardia. Della serie…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo