Ed Sheeran dona la sua chitarra per aiutare i genitori di una bambina gravemente malata a raccogliere fondi

Written by on 5 marzo 2018

Ed Sheeran dona la sua chitarra per aiutare i genitori di una bambina gravemente malata a raccogliere fondi

Ed Sheeran ha donato una sua chitarra per aiutare i genitori di una bambina malata a raccogliere dei fondi per una battaglia legale.

La bambina ha 11 anni e si chiama Melody. Il cantautore britannico la incontrò nel 2016. Melody soffre di una grave malattia neurologica, la sindrome di Rett: è una malattia che colpisce i bambini (uno su 10.000, secondo le statistiche) e che comporta ritardi gravi nell'acquisizione del linguaggio e della coordinazione motoria e la progressiva perdita delle stesse capacità. La bambina, infatti, non può camminare.

I genitori della bimba, negli scorsi giorni, hanno fatto sapere che l'ospedale in cui Melody è ricoverata, il King's College Hospital di Londra, ha intenzione di sospendere la somministrazione di antidolorifici: a detta dei medici, infatti, morfina e steroidi potrebbero danneggiare gravemente il fegato della bambina.

I genitori si sono opposti alla decisione dell'ospedale e hanno deciso di intraprendere una battaglia legale i cui costi si aggirano intorno alle 50.000 sterline (circa 56.000 euro). La chitarra di Ed Sheeran verrà venduta all'asta. I servizi sociali hanno minacciato di revocare la potestà genitoriale qualora la battaglia legale andasse avanti.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi


Da ragazza della porta accanto a donna crudele e sanguinaria: la nuova Taylor Swift

"Siete pronti?", sussurra Taylor Swift alla fine del ritornello di "…Ready for it?", la canzone che apre il suo nuovo album. Lo fa come per avvisarci, per metterci in guardia. Della serie…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo