David Bowie, una statua in suo onore nella cittadina di Aylesbury (che diventerà Aylesbowie?)

Written by on 17 marzo 2018

David Bowie, una statua in suo onore nella cittadina di Aylesbury (che diventerà Aylesbowie?)

Sarà esposta nei prossimi giorni, il 25 marzo per l’esattezza, una statua commemorativa del Duca Bianco nella città di Aylesbury, nel Buckinghamshire, in Inghilterra. Realizzata in bronzo da Andrew Sinclair la scultura, che porta il nome di “Earthly Messenger”, rappresenta i diversi personaggi di David Bowie, scomparso il 10 gennaio 2016. Tra questi, Ziggy Stardust si staglia sullo sfondo, in rilievo, circondato da tutti gli altri, che rivolgono lo sguardo nella sua direzione.

Tutto è nato dall’idea di un fan del musicista, David Stopps, che attraverso una campagna di crowdfunding è riuscito a raccogliere 100mila sterline per realizzare il progetto. Stopps ha anche proposto che, in occasione dell’inaugurazione della scultura, alla cittadina di Aylesbury venga cambiato il nome in Aylesbowie, richiesta che stando a quando dichiarato da un portavoce del Buckinghamshire County Council potrebbe essere effettivamente esaudita per il solo giorno del 25 marzo.

La statua sarà collocata sotto gli archi di Aylesbury’s Market Square, luogo al quale Bowie fa riferimento nel brano “Five Years”, vicino al Friars Club, dove Ziggy fece il suo debutto nel luglio 1972.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi


U2, "Songs Of Experience" canzone per canzone: la recensione

Sono sempre gli U2, ma come non li avete mai sentiti. “Songs of experience” è forse il disco più sofferto della loro carriera: sembrava già pronto tre anni fa, quando uscì “Songs of innocence”…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo