I concerti del futuro? Saranno (forse) così

Written by on 16 febbraio 2018

Come saranno i concerti del futuro? Lo scopriremo a breve, tra tre anni, quando a Los Angeles verrà inaugurata una venue che a detta dei media americani è destinata a rivoluzionare l’intrattenimento dal vivo: si tratta di un’enorme sfera che verrà costruita nella città di Los Angeles e che grazie a tecnologie all’avanguardia consentirà agli spettatori di vivere un’esperienza inedita.

I proprietari del Madison Square Garden di New York hanno annunciato che i lavori di questa nuova venue cominceranno presto: secondo quanto riferisce USA Today la grande sfera verrà inaugurata nel 2020. La venue potrà ospitare fino a 18.000 spettatori: tecnologie audio avanzate permetteranno agli spettatori di ascoltare suoni diversi a seconda del posto in sala (tra le altre cose, il segnale dei bassi sarà “trasmesso” attraverso il pavimento), mentre la connessione internet ad alta velocità consentirà ad ogni spettatore di condividere la propria esperienza con il mondo esterno.

L’esterno della sfera sarà composto da 36 chilometri di LED e i sistemi di proiezione saranno in grado di “mascherare virtualmente” l’edificio con le immagini della città, dando l’impressione che lì in mezzo non ci sia nulla. Il tetto interno della sala, infine, sarà costituito da uno schermo di 18.000 metri quadri.

 


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo