Chic, nuovo album entro la fine dell’anno: ospiti Bruno Mars, Haim e altri

Written by on 22 aprile 2018

Chic, nuovo album entro la fine dell'anno: ospiti Bruno Mars, Haim e altri

Uscirà entro la fine dell'anno l'atteso nuovo album in studio degli Chic, che segnerà il ritorno della band guidata da Nile Rodgers sulle scene discografiche a distanza di più di venticinque anni dal precedente "Chic-ism" (1992). E il chitarrista rivela che l'album conterrà collaborazioni con diversi ospiti.

Intercettato da Pitchfork dietro le quinte del Coachella, Nile Rodgers è tornato a parlare di "It's about time" – questo il titolo dell'album – che sarebbe dovuto uscire nel 2015, ma la cui pubblicazione è stata più volte rimandata. Il frontman della band di "Le freak" ha snocciolato i nomi degli ospiti delle tracce del nuovo album, facendo sapere che negli ultimi mesi gli Chic hanno condiviso lo studio di registrazione con Bruno Mars, Anderson .Paak, Craig David e Debbie Harry. A proposito della collaborazione con Bruno Mars, Rodgers ha detto:

"Io e Anderson .Paak abbiamo aperto i concerti di Bruno Mars per il suo tour nel Regno Unito. Così ci siamo seduti e ci siamo messi a raccontare storie su Prince e alla fine a Bruno è venuta un'idea. Ha detto: 'Diamine, mi domando perché nessuno abbia mai fatto questo'".

A breve, invece, gli Chic entreranno in studio con le Haim. Il chitarrista ha raccontato che è nata parecchia sintonia tra la sua band e il trio losangelino:

"Per i prossimi due anni, ogni volta che vedrete le Haim dal vivo o gli Chic dal vivo… aspettatevi di vederci suonare insieme. Anche senza preavviso".

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow


Prince, la recensione di "SIGN 'O' THE TIMES"

I titoli, nella musica rock, sono evocativi, referenziali, simpatici, ironici, dissacratori, e diecimila altre cose. Poche volte sono rappresentativi del contenuto del disco come in questo caso…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo