Beyoncé e adidas, rivoluzione nello sportswear

Written by on 8 Aprile 2019

Il matrimonio che sta facendo il giro del mondo in queste ore è inedito e straordinario e vede Beyoncé e adidas unire le forze e promettere scintille. Dopo Kanye West (l’ultimo di una lunga serie di collaboratori famosi che hanno affiancato adidas come Pharrell WilliamsKarlie Kloss e Kylie Jenner in veste di testimonial) , il brand tedesco ha voluto accanto a sé un’altra superstar, dichiarando attraverso tutti i suoi canali social che la partnership riserverà grandi sorprese. Anzi, che è pronta a stravolgere il settore dello sportswear.

L‘accordo è stato ufficializzato il 4 aprile e prevede che Queen B sviluppi nuove calzature e capi di abbigliamento esclusivi e che coinvolga anche creativi emergenti, selezionati dalla First Lady del R&B in persona. Perno della liaison, infatti, è la visione condivisa che attraverso lo sport si abbia il potere di cambiare la vita: adidas e Beyoncé vogliono identificare nuove opportunità di business e lanciare, insieme a scarpe e capi, anche un programma ideato per ispirare e potenziare la prossima generazione di  atleti, creativi e leader.

Lei si dice al settimo cielo e dichiara che questa è «the partnership of a lifetime»,  la collaborazione della sua vita. Non solo perché i due convolati a nozze condividono la voglia e la capacità di spingersi sempre oltre nuovi limiti in fatto di creatività e di novità; non solo perché sono da sempre impegnati in prima persona in azioni che promuovono la responsabilità sociale, l’inclusione, il potere femminile.

Ma anche perché, grazie a questa partnership, Beyoncé potrà finalmente rilanciare con adidas il suo marchio, Ivy Park, fondato nel 2016 proprio da lei, una delle prime donne afroamericane a essere proprietaria di un brand di athleisure. Marchio che Bey aveva riacquistato lo scorso novembre dal magnate britannico Philip Green (proprietario di Topshop) invischiato in svariati scandali. Insieme a un colosso come adidas, Ivy Park è pronto a decollare di nuovo e ad espandersi a livello globale.

Dove troverà il tempo, Beyoncé, di occuparsi di tutto non è dato sapere, tra registrazioni, tour con e senza Jay-Z, red carpet, eventi benefici, film (la voce di Nala, nel live-action del Re Leone in uscita a luglio, è la sua), senza contare la gestione di tre figli… Ma Queen Bee è un’ape regina, una forza della natura travolgente che non manca mai un bersaglio. Selena (Gomez) e Rihanna, infilatevi le vostre migliori sneakers: ci sarà da correre…

(Fonte: VanityFair)


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo