Baglioni, dettagli sul prossimo disco di inediti

Written by on 10 novembre 2018

Baglioni, dettagli sul prossimo disco di inediti

In un'intervista ad Andrea Laffranchi per il supplemento del Corriere della Sera "Liberi tutti", Claudio Baglioni ha rivelato qualche dettaglio sul disco di inediti a cui sta lavorando da tempo, il seguito di "ConVoi" del 2013, che venne pubblicato "a pezzi" tramite singole canzoni in download. Il cantautore romano spiega che il titolo di lavorazione del disco è "Duello" – ma si tratta con ogni probabilità di un titolo soggetto a cambiamenti. Il disco è stato messo in pausa – per gli impegni del cantante, tra il tour "Al centro" (partito da Verona a settembre) e la doppietta al Festival di Sanremo – ma è in fase avanzata di lavorazione. Una delle canzoni si intitola proprio "Liberi tutti"

L' idea viene dal tana libera tutti del gioco che si faceva da bambini. E viene dal desiderio che ci sia qualcuno capace di sollevare le nostre vite.

Quanto al formato del lavoro, Baglioni dice che sarà un album classico

L'album è quasi un desaparecido. Lo streaming richiede una forma mentale che non posso darmi. Fatico a immedesimarmi, sento l'angoscia dell' oceano aperto senza il punto dove mettere la bandierina sulla terraferma. Faccio fatica a pensare che non ci sia un supporto. Il disco ai cui sto lavorando sarà dannatamente classico anche nelle forme

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

nov

10


Claudio Baglioni in concerto


Palasele


Eboli


Scopri tutte le date

Info su


"L'infinito", il concept album di Roberto Vecchioni

"Sono un uomo del '900", ha raccontato Roberto Vecchioni qualche giorno fa alla presentazione di questo album: uno dei grandi meriti del "professore" è di non far finta di essere…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo