Apple Music: Oliver Schusser è il nuovo direttore generale

Written by on 11 aprile 2018

Apple Music: Oliver Schusser è il nuovo direttore generale

Oliver Schusser è stato nominato direttore di Apple Music Worldwide, lasciando il suo ruolo di vicepresidente di Apple Music & International Content di Londra.

Schusser, che ha avuto un ruolo chiave nella recente acquisizione da 400 milioni di dollari di Shazam da parte di Apple (attualmente in attesa di approvazione regolamentare), si trasferirà dal Regno Unito in California per la nuova posizione.

Secondo Variety, la notizia è stata confermata oggi (11 aprile) in un breve messaggio interno rilasciato dal Senior Vice President della divisione Internet Software and Services di Apple, Eddy Cue, a cui Schusser riferirà nel suo nuovo ruolo. Schusser dividerà il suo tempo tra Apple Park a Cupertino e gli uffici Apple di Culver City, continuando a guidare team internazionali in 38 mercati. Eddy Cue conferma inoltre che Apple Music ha superato i 40 milioni di abbonati paganti in tutto il mondo.

Tracey Hannelly, responsabile marketing di iTunes, salirà alla guida di iTunes International per Apple Music sulla scia della promozione di Schusser.

Recentemente la piattaforma musicale di casa Apple ha aggiunto nella sua offerta in abbonamento, oltre al catalogo musicale in streaming, anche la disponibilità guardare video.


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo