All’asta le porte delle stanze del Chelsea Hotel: quella di Dylan venduta per 100.000 dollari. VIDEO

Written by on 13 aprile 2018

All’asta le porte delle stanze del Chelsea Hotel: quella di Dylan venduta per 100.000 dollari. VIDEO

L’Hotel Chelsea, o il Chelsea Hotel, o semplicemente il Chelsea, è un edificio storico di New York, costruito fra il 1883 e il 1885, divenuto celebre per gli scrittori, musicisti e attori che vi hanno soggiornato: Arthur C. Clarke, Allen Ginsberg, Gregory Corso, Dylan Thomas, Arthur Miller, Leonard Cohen, Bob Dylan, Janis Joplin, Joni Mitchell… al Chelsea Hotel fu trovata morta Nancy Spungen, la ragazza di Sid Vicious.
L’hotel è attualmente chiuso per restauri, e dovrebbe riaprire entro quest’anno. Intanto l’ex gestore, Jin Georgiou, ha pensato bene – profittando dei lavori in corso – di mettere all’asta le porte delle stanze in cui hanno soggiornato personaggi famosi della musica. La porta dietro alla quale dormiva Bob Dylan è stata venduta per 100.000 dollari, quella della stanza di Leonard Cohen e Janis Joplin, allora impegnati in una relazione affettiva, è andata via per 85.000 dollari, stessa cifra della porta della stanza di Joni Mitchell.

APPROFONDISCI:

Scheda artista
Tour&Concerti

Testi

Follow

apr

25


Bob Dylan in concerto


Rds Stadium


Genova


Scopri tutte le date


Neil Young, canzoni e bozzetti per la colonna sonora di "Paradox"

"Molte lune fa, nel futuro", si sente all'inizio di "Pardox": Benvenuti nel paradosso temporale di Neil Young, dove i cowboy sono stati abbandonati dalle loro donne, stufe di essere…
Vai alla recensione


Radio Emotions
Current track
TITLE
ARTIST

Apple Winamp windows Media Player Real Player QuickTime
WhatsApp Logo